Ameco Pellet: proprietà e quantitativi vendita

Ameco Pellet caratteristiche

Ameco Pellet è un prodotto della Ameco Renewable Energy SRL, una società rumena attiva dal 2006. Il combustibile è ricavato da segatura e trucioli di legname di conifera. Questi prodotti di scarto vengono puliti, frantumati e pressati tramite l’utilizzo di specifici macchinari.

Il processo di produzione di Ameco Pellet non prevede l’impiego di sostanze chimiche. Questo Pellet, oltre a non essere dannoso dal punto di vista ambientale, vanta un elevato potere calorifico, ottenuto grazie al corretto condizionamento del prodotto. I cilindri di Pellet risultano inoltre particolarmente stabili, grazie all’alto quantitativo di lignina presente nel legno utilizzato.

Come acquistare Ameco Pellet: quali i quantitativi previsti

Ameco Pellet può essere acquistato in sacchi da 15 o da 1200 kg, detti anche “big bag”. Per gli acquisti di grandi quantitativi di pellet consegnati a domicilio il massimo stabilito, è di 23,4 tonnellate per i sacchi e 22.8 tonnellate per le big bags.

Oltre al pellet la Ameco Renewable Energy SRL produce anche brichetti di legno, ricavati da segatura di abete pressata. Il processo di produzione è simile a quello del pellet, con la differenza che al legno di abete può essere aggiunta una percentuale di legno duro. Questo comporta un innalzamento del potere calorifico ancora maggiore. A differenza del pellet, i brichetti di legno possono essere utilizzati in tutti i tipi di riscaldamento a legna, dai camini alle stufe di maiolica.

Ameco Pellet