Stufe a Pellet Edilkamin

Stufe a pellet idro edilkamin

Vuoi ridurre dal budget familiare i costi relativi al riscaldamento? Una delle migliori soluzioni è rappresentata dall’installazione di una stufa a pellet idro Edikamin. Perché? Scopriamone insieme le caratteristiche.

La stufa a pellet Edilkamin coniuga una tradizione antica, quella del riscaldamento a legno, con le tecnologie più moderne.
Il funzionamento è infatti completamente automatizzato mentre il riscaldamento risulta economico ed ecologico.

Si hanno poi anche dei dispositivi attenti all’estetica degli ambienti in cui sono posti, tanto da divenire veri e propri oggetti d’arredamento.

Design Stufe a pellet edilkamin

Il design delle Stufe a pellet idro edilkamin ha ampio margine di variazione, come del resto i colori e i materiali. Quanto alla tecnica di funzionamento, le stufe a pellet si dividono in due tipologie, mentre la potenza di funzionamento va da 5 a 15 kW, sulla scorta del modello e della tipologia.

Funzionamento Stufe a pellet edilkamin

Il loro funzionamento è semplice: i pellet vengono trasportati dal serbatoio integrato, che presenta un volume da 10 a 40 kg, attraverso una coclea d’alimentazione fino al braciere di combustione.

Spetta poi alla centralina agire sul motore della coclea regolando, in base al calore richiesto, la quantità di pellet trasportata.

Nella fase di accensione i pellet vengono accesi da una candeletta interna alla stufa. A questo punto il calore viene ceduto all’ambiente mediante il vetro panoramico, ma anche attraverso convezione grazie a uno scambiatore di calore montato nella stufa.

Raggiunta la temperatura auspicata l’alimentazione del combustibile s’arresta.

Nella fase di spegnimento i fumi rimanenti escono dalla canna fumaria collegata alla stufa. Qualora la temperatura dovesse calare, la stufa riparte in modo automatico.

Le stufe a pellet moderne hanno un rendimento di molto superiore al 90%. Ciò si traduce in una notevole quantità di calore a fronte di una minima quantità di combustibile impiegato.

I modelli di Stufe a pellet edilkamin

Abbiamo la Stufa a pellet Ecoidro ceramica: potenza massima 11,3 kW, serbatoio 27 kg, per un volume riscaldabile di 255 metri-quadri. Dotata inoltre di un telecomando, oltre che display e termostato, per la regolazione della potenza di funzionamento.

In alternativa puoi pianificare l’acquisto della stufa a pellet Boston. Boston fa parte della gamma termostufe a pellet Extra Line di elevata potenza. Grazie alla sua produzione di acqua calda è in grado di riscaldare abitazioni molto ampie, alimentando termosifoni e pannelli radianti a pavimento. Allora che ne dici? Sei pronto per l’acquisto della tua prossima stufa a pellet?

Pellet Prezzo Migliore: quale scegliere

Il Nord America rappresenta uno dei principali produttori di... Non tutti sanno che la maggior parte del pellet importato proviene dal nord America ed è un fenomeno in continuo aumento. Le stime degli anni passati hanno visto un incremento della produzione e un valore delle esportazioni che è aumentato da quara...
Pellet Conto Termico: come accedere agli incentivi? Pellet Conto Termico. Con l'entrata in vigore del Conto Termico, viene istituito un sistema di incentivazione per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili, attività di efficencienza energetica che premiano soprattutto le strutture di pi...
Pellet in offerta 2015: trovare le proposte migliori Pellet in offerta 2015: come orientarsi nel mercato? Il mercato del pellet è sempre più articolato ed è difficile in un settore del genere individuare le proposte più convenienti, quelle che sanno sintetizzare al meglio il binomio costo-qualità...
Dove comprare pellet economico Dove comprare pellet economico? Scegliere il pellet come combustibile per riscaldare casa è la decisione giusta, ma per ottimizzare il risparmio è necessario sapere dove acquistare la materia prima. Nel corso degli ultimi anni si è fatta una massi...
Pellet quale scegliere? Pellet quale scegliere? Il pellet presenta numerose ragioni a supporto della sua scelta, dal fatto di essere una biomassa completamente utilizzabile anche in seguito alla combustione, alla sua economicità, derivante dalla maggiore resa termica pari ...
Quali sono le caratteristiche del pellet di castagno? Quali sono i vantaggi del pellet di castagno? Il pellet è una tipologia di biomassa compressa ed è impiegato nelle stufe dedicate al riscaldamento domestico. È adottato anche come combustibile in grandi impianti termoelettrici. I maggiori vantagg...