Stufe a Pellet Edilkamin

Stufe a pellet idro edilkamin

Vuoi ridurre dal budget familiare i costi relativi al riscaldamento? Una delle migliori soluzioni è rappresentata dall’installazione di una stufa a pellet idro Edikamin. Perché? Scopriamone insieme le caratteristiche.

La stufa a pellet Edilkamin coniuga una tradizione antica, quella del riscaldamento a legno, con le tecnologie più moderne.
Il funzionamento è infatti completamente automatizzato mentre il riscaldamento risulta economico ed ecologico.

Si hanno poi anche dei dispositivi attenti all’estetica degli ambienti in cui sono posti, tanto da divenire veri e propri oggetti d’arredamento.

Design Stufe a pellet edilkamin

Il design delle Stufe a pellet idro edilkamin ha ampio margine di variazione, come del resto i colori e i materiali. Quanto alla tecnica di funzionamento, le stufe a pellet si dividono in due tipologie, mentre la potenza di funzionamento va da 5 a 15 kW, sulla scorta del modello e della tipologia.

Funzionamento Stufe a pellet edilkamin

Il loro funzionamento è semplice: i pellet vengono trasportati dal serbatoio integrato, che presenta un volume da 10 a 40 kg, attraverso una coclea d’alimentazione fino al braciere di combustione.

Spetta poi alla centralina agire sul motore della coclea regolando, in base al calore richiesto, la quantità di pellet trasportata.

Nella fase di accensione i pellet vengono accesi da una candeletta interna alla stufa. A questo punto il calore viene ceduto all’ambiente mediante il vetro panoramico, ma anche attraverso convezione grazie a uno scambiatore di calore montato nella stufa.

Raggiunta la temperatura auspicata l’alimentazione del combustibile s’arresta.

Nella fase di spegnimento i fumi rimanenti escono dalla canna fumaria collegata alla stufa. Qualora la temperatura dovesse calare, la stufa riparte in modo automatico.

Le stufe a pellet moderne hanno un rendimento di molto superiore al 90%. Ciò si traduce in una notevole quantità di calore a fronte di una minima quantità di combustibile impiegato.

I modelli di Stufe a pellet edilkamin

Abbiamo la Stufa a pellet Ecoidro ceramica: potenza massima 11,3 kW, serbatoio 27 kg, per un volume riscaldabile di 255 metri-quadri. Dotata inoltre di un telecomando, oltre che display e termostato, per la regolazione della potenza di funzionamento.

In alternativa puoi pianificare l’acquisto della stufa a pellet Boston. Boston fa parte della gamma termostufe a pellet Extra Line di elevata potenza. Grazie alla sua produzione di acqua calda è in grado di riscaldare abitazioni molto ampie, alimentando termosifoni e pannelli radianti a pavimento. Allora che ne dici? Sei pronto per l’acquisto della tua prossima stufa a pellet?

Pellet Prezzo Migliore: quale scegliere

Pellet prezzi: quali sono e come risparmiare? Pellet prezzi 2015: i criteri da considerare nella scelta Quanto costa il pellet? È una delle prime domande che si pongono quanti si avvicinano a questa realtà e sono alla ricerca di un risparmio, magari associato a una sensibilità verso le temat...
Perché scegliere il pellet abete rosso? Pellet abete rosso opinioni: perché scegliere questo materiale? La materia prima del pellet è uno dei componenti fondamentali da considerare per scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze economiche, fornendo comunque un’elevata res...
Revisione caldaie ed impianti fotovoltaici, cosa sapere Revisione caldaie ed impianti fotovoltaici 2015 Una scelta orientata alla sicurezza e alla tutela dell’ambiente. Il nuovo libretto per le caldaie, i sistemi di climatizzazione, gli impianti solari e fotovoltaici, le pompe di calore e teleriscaldam...
Ameco Pellet: proprietà e quantitativi vendita Ameco Pellet caratteristiche Ameco Pellet è un prodotto della Ameco Renewable Energy SRL, una società rumena attiva dal 2006. Il combustibile è ricavato da segatura e trucioli di legname di conifera. Questi prodotti di scarto vengono puliti, fran...
Stufe a pellet nordica Perché scegliere le stufe a pellet Nordica? L'energia negli ultimi tempi ha accresciuto a un tale livello i suoi costi che, addizionando le spese dell'elettricità con quelle di gas e gasolio abbiamo un computo totale pari al 10-20% del reddito f...
Mercato pellet l’espansione continua Mercato pellet l’espansione continua. Il mercato del pellet continua la sua espansione non solo in Italia, ma nel mondo.  Stando ai dati diffusi in occasione del Forlener 2013, ogni anno vengono consumate circa 16 milioni di tonnellate di questo m...