Stufe a Pellet Edilkamin

Stufe a pellet idro edilkamin

Vuoi ridurre dal budget familiare i costi relativi al riscaldamento? Una delle migliori soluzioni è rappresentata dall’installazione di una stufa a pellet idro Edikamin. Perché? Scopriamone insieme le caratteristiche.

La stufa a pellet Edilkamin coniuga una tradizione antica, quella del riscaldamento a legno, con le tecnologie più moderne.
Il funzionamento è infatti completamente automatizzato mentre il riscaldamento risulta economico ed ecologico.

Si hanno poi anche dei dispositivi attenti all’estetica degli ambienti in cui sono posti, tanto da divenire veri e propri oggetti d’arredamento.

Design Stufe a pellet edilkamin

Il design delle Stufe a pellet idro edilkamin ha ampio margine di variazione, come del resto i colori e i materiali. Quanto alla tecnica di funzionamento, le stufe a pellet si dividono in due tipologie, mentre la potenza di funzionamento va da 5 a 15 kW, sulla scorta del modello e della tipologia.

Funzionamento Stufe a pellet edilkamin

Il loro funzionamento è semplice: i pellet vengono trasportati dal serbatoio integrato, che presenta un volume da 10 a 40 kg, attraverso una coclea d’alimentazione fino al braciere di combustione.

Spetta poi alla centralina agire sul motore della coclea regolando, in base al calore richiesto, la quantità di pellet trasportata.

Nella fase di accensione i pellet vengono accesi da una candeletta interna alla stufa. A questo punto il calore viene ceduto all’ambiente mediante il vetro panoramico, ma anche attraverso convezione grazie a uno scambiatore di calore montato nella stufa.

Raggiunta la temperatura auspicata l’alimentazione del combustibile s’arresta.

Nella fase di spegnimento i fumi rimanenti escono dalla canna fumaria collegata alla stufa. Qualora la temperatura dovesse calare, la stufa riparte in modo automatico.

Le stufe a pellet moderne hanno un rendimento di molto superiore al 90%. Ciò si traduce in una notevole quantità di calore a fronte di una minima quantità di combustibile impiegato.

I modelli di Stufe a pellet edilkamin

Abbiamo la Stufa a pellet Ecoidro ceramica: potenza massima 11,3 kW, serbatoio 27 kg, per un volume riscaldabile di 255 metri-quadri. Dotata inoltre di un telecomando, oltre che display e termostato, per la regolazione della potenza di funzionamento.

In alternativa puoi pianificare l’acquisto della stufa a pellet Boston. Boston fa parte della gamma termostufe a pellet Extra Line di elevata potenza. Grazie alla sua produzione di acqua calda è in grado di riscaldare abitazioni molto ampie, alimentando termosifoni e pannelli radianti a pavimento. Allora che ne dici? Sei pronto per l’acquisto della tua prossima stufa a pellet?

Pellet Prezzo Migliore: quale scegliere

Quanto fa risparmiare il pellet? Quanto fa risparmiare il pellet? Stando agli attuali prezzi del combustibile, una stufa a pellet può ridurre, in un inverno, le spese per il riscaldamento di una casa per una quota che va circa dai 100 ai 1.200 euro, in base alla tipologia di impian...
Pellet migliore con la certificazione ENplus Negli ultimi anni in Italia il pellet si è affermato come materiale prescelto e di qualità per il riscaldamento domestico, alternativa valida alle energie tradizionali con il gasolio. Solamente in Italia si conta la presenza davvero numerosa di ...
Pellet: trasformare gli scarti in energia si può? Mixbiopellets è un progetto internazionale nato dalla volontà di produrre un pellet di qualità realizzato attraverso l’uso di materiali di scarto, formando un pellettato uniforme e standard che proviene da materiale poco pregiato. Gestito dal...
Come risparmiare sul riscaldamento? Ecco la soluzione pellet Come risparmiare sul riscaldamento? L'inverno è già arrivato e il prezzo del gas è sempre più elevato. A ciò si aggiunge un clima di crisi, incertezza economica, che richiede una sempre maggiore oculatezza nelle spese. Ridurre i costi sull'alime...
Perché scegliere il pellet di castagno Bruciabene? Pellet di castagno caratteristiche tecniche Bruciabene è un pellet composto al 100% da residui di legno di castagno. Prodotto in Italia, questo pellet ha un alto potere calorifico e una percentuale di umidità inferiore all’8%. Realizzato escl...
Quali sono le caratteristiche del pellet abete? Quali sono le caratteristiche pellet abete? Il pellet è un combustibile solido naturale e biocompatibile ottenuto per mezzo di un processo industriale che trasforma gli scarti di segheria (segatura, tondelli, rifili, ecc.) in piccoli cilindri ad el...