Migliori marche stufe a pellet 2015: quali sono?

Migliori marche stufe a pellet 2015: quali i modelli che garantiscono prestazioni migliori?

Il pellet è scelto dai consumatori per conseguire un risparmio economico e avere consumi dal minore impatto ambientale. Ma questo risultato è possibile solo a due condizioni: una scelta avveduta del combustibile e della stufa a pellet. Nel nostro approfondimento tratteremo quindi le migliori marche stufe a pellet.

Classifica migliori marche stufe a pellet: quali sono le soluzioni più performanti?

  • Ravelli. Si tratta di un brand che è sinonimo di eccellenza in questo settore. Produce stufe a pellet ad aria e acqua o idro. L’impresa dispone inoltre di numerosi rivenditori e centri assistenza sull’intero territorio nazionale. Le proposte sono numerose, con prezzi che variano in modo sensibile in relazione alla potenza. Il prodotto Ravelli Lisa Plus, ad esempio, è una stufa rivestita in maiolica, rivestita in acciaio verniciato color antracite. Il costo si attesta intorno ai 1.500 euro. Ravelli Stufa a pellet a aria Laura dispone invece di un rivestimento angolare in acciaio verniciato, caratterizzata da un elevato rendimento. Costo 2.820 euro.
  • Thermorossi. È una impresa sorta nella provincia vicentina che da oltre 40 anno rappresenta uno dei maggiori operatori nel campo dei riscaldamenti. Il modello 1000 Easy è una stufa a pellet che ha misure contenute ma ottime performance. È capace di sviluppare 7kw di potenza. Il prezzo si aggira sui 1.100 euro. Un’altra soluzione offerta da Thermorossi è la stufa a pellet a aria modello Dorica maiolica. Per portare a casa questa stufa, però, sono necessari in media 2.200 euro.
  • Edilkamin. Sono prodotte stufe a pellet sia ad aria che ad acqua, sistemi di riscaldamento programmabili e vengono progettate rispettando sempre le logiche di un riscaldamento ecologico e del risparmio energetico. Le stufe sono molto curate sotto il profilo estetico e si adattano con facilità agli ambienti tradizionali e a quelli moderni. Lilia Plus è un modello con fianchi e parte superiore in pietra ollare, mentre la restante struttura in ghisa. Il prezzo si attesta intorno ai 2.178 euro. Se siete più esigenti in fatto di prestazioni, potreste optare per il modello Nilo, tre le varianti: ambra, rosso e bianco speziato.
  • Caminetti Montegrappa. Si tratta di un’impresa molto affermata nella produzione e vendita di stufe a pellet, sia ad aria che idro. Numerosi i rivenditori e i centri di assistenza distribuiti sull’intera penisola. Con le stufe a pellet Plus serie 8000 averte un dispositivo di contenute dimensioni, un’ottima affidabilità e grande facilità d’utilizzo. I prezzo si aggirano sui 2.000 euro.

Per maggiori informazioni sulle migliori stufe a pellet del mercato, continua a leggere il nostro portale e segui gli ultimi aggiornamenti.

Migliori marche stufe a pellet