Pellet abete Slovenia, il prodotto Euro Pellets

Pellet abete Slovenia Euro Pellets: si tratta di una scelta conveniente? Quali sono i suoi punti forti?

Riprendiamo la nostra rubrica dedicata al confronto dei prodotti pellet, nel nostro approfondimento tratteremo il pellet abete Slovenia prodotto da Euro Pellets. Quali sono le sue principali caratteristiche? Stiamo parlando di una scelta molto importante da non sottovalutare per risparmiare e preservare la massima efficienza della stufa a pellet.

Come abbiamo accennato, Euro Pellets è un prodotto sloveno risultato della lavorazione del legno di abete. Non vi sono additivi. È un pellet realizzato dall’azienda GGP doo, che, nel 2007, ha acquisito la società Enerles doo (che rappresenta l’unità operativa deputata all’effettiva produzione dell’Euro Pellets).

Stiamo parlando di un’impresa capace di produrre 60.000 tonnellate di pellet all’anno. È uno dei principali produttori di pellet della Slovenia. Circa il 70% della materia prima indispensabile per la realizzazione dell’Euro Pellets proviene dalla segheria stessa dell’azienda.

Questa si occupa anche della produzione di impiallacciati e travi. Per quanto attiene invece alla materia prima acquistata, la provenienza interessa partner ubicati in Austria e in Croazia.

Pellet abete Slovenia: caratteristiche tecniche del prodotto

È il medesimo produttore del pellet Enerles, un brand noto e molto apprezzato nel nostro Paese. Vediamo adesso in dettaglio le caratteristiche tecniche dell’Euro Pellets:

  • Provenienza: Slovenia
    Produttore: GGP doo
    Tipo di legno: 100% Abete, assenza totale di additivi
    Potere calorifico: > 5,3 KWh/kg
    Residuo ceneri: 0,8%

    Umidità: 6,5%
Pellet abete Slovenia