Pellet Ameco: quali sono le sue caratteristiche?

Ameco Pellet caratteristiche e proprietà dal punto di vista dell’utilizzo

Pellet e brichetti di legno della linea Ameco riscuotono sempre maggiore successo nel mercato italiano, soprattutto per quanto riguarda il riscaldamento domestico. Il pellet Ameco è prodotto utilizzando gli scarti derivanti dal settore agricolo e forestale, principalmente si tratta di segatura e trucioli di legno di conifera, che vengono puliti, frantumati e poi pressati con macchinari speciali.

La stabilità dei cilindri è garantita dalla lignina presente nel legno o dall’aggiunta di un legante naturale. Il processo di produzione infatti non prevede l’impiego di alcuna sostanza chimica. Grazie anche a questa caratteristica i pellet Ameco presentano un elevato potere calorifico e rappresentano quindi un’ottima alternativa a gasolio e gas per il riscaldamento domestico.

Pellet Ameco vendita, potere calorifico e modalità di acquisto

Oltre all’ottima resa calorifica il pellet Ameco risulta un combustibile pulito e rispettoso dell’ambiente, con emissioni neutrali di CO2. Il suo potere calorico supera i 18 Mj/Kg e il tasso di umidità è inferiore al 10%. Il residuo di ceneri prodotto invece è inferiore allo 0,7%.

Il pellet può essere acquistato in sacchi da 15 kg o in confezioni da 1200 kg, detti anche “big bag”. In alternativa, per l’acquisto di grandi quantitativi di combustibili è possibile acquistare pellet sciolto, consegnato in autobotte, o direttamente camion carichi di bancali.

Pellet Ameco