Pellet Americanino prezzi 2015

Pellet Americanino prezzi 2015: quali sono le caratteristiche di questo prodotto?

Il pellet Americanino, com’è facile dedurre dal nome stesso, è un prodotto che proviene da oltreoceano, la sua produzione si realizza in Virginia. Si tratta di un pellet piuttosto singolare, è infatti puro eco pellet ed è il frutto di processi lavorativi che interessano tronchi di conifere scortecciati.

I processi lavorativi della corteccia rappresentano un intervento cruciale per conseguire un pellet di grande qualità. Si ha infatti così una netta riduzione del livello di ceneri residue post combustione.

Se entriamo negli elementi tecnici, possiamo notare che il pellet Americanino risponde a due requisiti cruciali che fanno riferimento alla qualità del prodotto: l’odore di puro legno (si ha come la sensazione di sentire l’odore di un bosco di conifere) e il colore, giallo dorato, elemento divenuto identificativo di questo tipo di pellet.

Il pellet Americanino dispone della certificazione rilasciata dal Pellet Fuels Institute, ente che si occupa di appurare la qualità di questo combustibile negli Stati Uniti. È anche per questo che il pellet Americanino fa parte dei prodotti di fascia premium, un categoria che corrisponde al DIN Plus europeo. Il potere calorifico si attesta sui 5,6 KWh/kg c.a (umidità 7% c.a, ceneri <0,5%).

Pellet Americanino prezzi 2015: formato e costi

La maggior parte dei rivenditori propone il pellet Americanino in sacchi da 15kg. La spedizione dagli USA avviene con un container di 40 piedi, che permette il trasporto di 22 bancali da 79 sacchi da 15 Kg. I prezzi variano dai 5,20 ai 5,60 al sacco.

pellet americanino