Pellet Bricoman: l’intera gamma di prodotti

Pellet Bricoman a basso costo

Bricoman Italia è un’impresa nata nel 2008 che oggi conta 12 negozi in Italia. Attiva nel commercio di prodotti tecnici per la costruzione e la ristrutturazione della casa, Bricoman vanta un’offerta di oltre 18.000 articoli delle migliori marche a prezzi da ingrosso. Con una formula di vendita sia all’ingrosso che al dettaglio l’azienda permette di acquistare prodotti a prezzi bassissimi anche ai privati.

Nella vasta offerta di Bricoman troviamo anche una sezione dedicata al pellet per il riscaldamento, tra cui ricordiamo il pellet Nordik, il DrauHolz e il Polar. Il pellet Nordik è prodotto al 100% con legno di conifera (50% abete e 50% faggio). Il potere calorifico è superiore al 5,45 KWh/kg mentre il residuo di ceneri è <0,7%. Il pellet Nordik vanta inoltre le certificazioni Din plus e En plus.

Pellet Polar è invece un prodotto della ditta polacca Ecopower. Composto al 100% con legno di pino pellet Polar è piuttosto noto in Italia e vanta la certificazione Din plus. Il potere calorifico non supera generalmente i 5,30 kWh/kg, mentre il tasso di umidità è di circa l’8%.

Vendita pellet Bricoman: i prodotti

Per quanto riguarda il pellet DrauHolz, si tratta di un combustibile proveniente dall’Austria e composto esclusivamente da residui di legno di abete. Il potere calorifico è di circa 5,25 kWh/kg (in ogni caso mai inferiore a tale soglia) e il residuo di ceneri è dello 0,37%.

DrauHolz ha ottenuto la certificazione EnPlus A1, che garantisce l’aderenza ai requisiti indicati nella norma EN 14961-2: 2011. A differenza delle altre certificazione e attestazioni relative al pellet, inoltre, la EnPlus non si occupa solo di garantire certe caratteristiche del prodotto finale, ma esamina tutto il processo produttivo: dalla ricezione del legno fino alla consegna del pellet al consumatore finale.

Pellet da Bricoman: come trovare le offerte

Tra i pellet in vendita presso i negozi Bricoman troviamo anche il pellet Pfeifer ricavato da solo legno di abete. Proveniente dall’Austria il prodotto vanta la certificazione EnPlus A1, che assicura un contenuto di ceneri non superiore allo 0,7%. Il potere calorifico è di circa 5,3 kWh/kg mentre il tasso di umidità contenuta nel pellet è dell’8%.

Pressato in cilindri con un diametro di 6 mm e una lunghezza compresa tra 5 e 40 mm, il pellet Pfeifer risulta particolarmente adatto all’utilizzo in sistemi di alimentazione automatica e impianti di trasporto penumatico del pellet.

Per conoscere con esattezza tutti i pellet e i biocombustibili disponibili presso le sedi Bricoman vi invitiamo a consultare il sito Bricoman.it e scegliere il punto vendita più vicino a voi. In seguito effettuando una ricerca con il form presente sulla pagina sarà possibile consultare le offerte di pellet Bricoman per il negozio scelto.

Pellet bricoman