Pellet Crepito: il pellet francese di puro legno di abete

Cos’è pellet Crepito?

Il pellet Crepito è un prodotto francese, composto da segatura di legno di abete naturale non trattata. Il marchio Crepito è un registrato dell’azienda Euro Energy, controllata da POUJOULAT, leader al livello europeo nel settore dei camini.

Pellet Crepito scheda tecnica: la caratteristiche del prodotto

Il pellet Crepito viene regolarmente sottoposto a rigidi controlli da parte del Laboratorio Ceric, il primo laboratorio francese specializzato nello studio dell’energia del legno, del riscaldamento e della ventilazione dei fumi. Questo pellet vanta un potere calorifico compreso tra i 4,7 e i 5,3 kWh/kg e la percentuale massima delle polveri prodotte è del 5%. Il tasso di umidità è inferiore all’8% e il residuo di ceneri prodotte non tocca il 5%.

Grazie alla sua composizione il pellet Crepito assicura un’ottima resa calorifica, durante l’utilizzo si può notare, fin dall’accensione, la minima quantità di residui prodotti, tant’è che il vetro della stufa rimarrà pressoché immacolato durante la combustione.

Costo pellet Crepito: prezzi al sacco per grandi e piccoli quantitativi

Ricordiamo inoltre che Crepito è certificato EN PLUS- DIN PLUS. Disponibile in commercio sia in sacchi da 15 kg che in bancali (65 sacchi cadauno), questo prodotto vanta un prezzo a dir poco competitivo, soprattutto se si considera la sua alta qualità. Acquistando un bancale di pellet Crepito il prezzo per ogni sacco è di circa 4,05 euro, mentre per quantitativi inferiori il prezzo si aggira intorno ai 4,30 euro a sacco.

pellet crepito