Pellet Enerles

Pellet abete Enerles

Il pellet Enerles è un combustibile prodotto in Slovenia, che, negli ultimi anni, ha ottenuto un grande consenso sia nel suo Paese di origine che nel nostro. Il successo del pellet Enerles è dovuto soprattutto alle ottime materie prime utilizzate: segatura e trucioli di conifere, generalmente abete, pino e abete rosso.

Nei pellet Enerles, prodotti dall’omonima ditta attiva dal 2005, non ci sono elementi leganti artificiali, dato che la lignina, presente nel legno utilizzato per fabbricare il pellet, è sufficiente a svolgere questa funzione di collante. Il ricavato è infatti un prodotto naturale di alta qualità ed è privo di additivi chimici.

Pellet Enerles caratteristiche

Le principali caratteristiche del pellet Enerles sono la resa termica di circa 5,3 kWh/kg, il minimo residuo di cenere, che si aggira attorno allo 0,8%, e il tasso di umidità di circa il 6,5%. Il pellet Enerles ha inoltre ottenuto le certificazioni pellet gold e EnPlus A2.

Nel corso degli anni la Enerles ha sviluppato un’importante rete di vendita, attiva soprattutto in Italia e Austria. Oggi Enerles è uno dei marchi commerciali più noti nel settore del pellet e distribuisce sul mercato italiano circa l’80% della sua produzione.

Ricordiamo che questo pellet può essere acquistato sia in sacchi da 15 chili che in bancali. Ogni bancale è composto da 70 sacchi. Acquistando il combustibile in primavera è possibile ottenere sconti, anche importanti, sul prezzo del pellet.

Pellet Enerles