Pellet firestixx, perché sceglierlo?

Perché scegliere il pellet firestixx? Questa tipologia di pellet rappresenta un prodotto premium, di alta qualità. I pellet  firestixx sono il risultato di un processo produttivo che sfrutta come materia prima il legno di conifera locale, nel rispetto dalla natura pur rispondendo agli standard tecnici più evoluti.

Rispetto a molti altri prodotti, il pellet firestixx è conforme alle norme DIN plus, EN o EN plus. Parametri che lo rendono superiore alle normative attualmente vigenti. In termini di limiti inerenti l’usura abbiamo valori migliori rispetto a quanto definito dalla legge. Non solo. Abbiamo prestazioni simili nell’umidità, nelle ceneri e nella massa volumica. I processi produttivi ottimizzati riducono del 95% la polvere nella fase di riempimento del dispositivo. Ciò si traduce in una rinnovata scorrevolezza e combustione. Si abbassano quindi i costi di riscaldamento.

I formati di pellet firestixx sono diversi. All’aumentare del quantitativo di combustibile richiesto decresce il prezzo. È conveniente quindi affidarsi a dei gruppi d’acquisto che consentono di compiere ordini più significativi. Potete trovare il pellet firestixx in ogni negozio specializzato. Questi sono di formati più frequentemente adottati nel mercato:

FORMATO SACCO: STANDARD SACCO: PICCOLO SACCO TUBOLARE
Peso per unità 15 kg 10 kg 15 kg
Tipo di bancale Euro Euro Euro
Sacco per bancale 65 96 66
Peso totale 975 kg 960 kg 990 kg

Passiamo agli aspetti più tecnici relativi al Pellet firestixx:

Diametro: 6 mm

Lunghezza: Uniforme , controllata e precisa.

Potere calorifico: > 5,3 kWh/kg

Formazione cenere:< 0,35%

Umidità: ca. 8%

Polveri nel sacco: < 1%

Normativa: ONORM M7135

Certificato: DinPlu

Pellet firestixx