Pellet Mefisto caratteristiche dell’offerta

Quali sono le principali caratteristiche del pellet Mefisto?

Il pellet Mefisto è prodotto dall’impresa Segatifriuli Srl, presente a Pavia di Udine (Friuli Venezia Giulia). Si tratta di un’impresa che dispone di una linea produttiva che parte dagli scarti della propria segheria e della strutture analoghe che fanno parte del Distretto e di segherie slovene e croate. Ma quali sono i prodotti che compongono la sua proposta? Scopriamolo insieme.

Prodotti pellet Mefisto

I prodotti pellet Mefisto dispongono della certificazione Pellet EnPlus A1 e sono ottenuti dalla pressatura di legno vergine. I pellet a disposizione dei clienti sono:

  • Mefisto pellet (di faggio): si tratta di un prodotto dall’elevato potere calorifico (compreso tra 4,58 e 5,28 kWh/kg), di puro faggio. L’umidità non supera il 10%, mentre la cenere residua massima si attesta allo 0,7%.
  • Mefisto pellet Green (di abete): come nel caso precedente abbiamo un elevato potere calorifico, ma risultano più contenute le ceneri residue, il cui valore massimo è di 0,5%. Il contenuto idrico non supera il 10%. I contenuti di leganti sono pari al 2%. Si tratta infatti di un pellet di abete prodotto con solo legno vergine, privo di contaminanti e caratterizzato da un residuo di ceneri molto basso.
  • Mefisto pellet Duo (di faggio + abete): è un pellet di legno vergine contraddistinto dall’alto potere calorifico. Il contenuto di cenere è inferiore allo 0,7%.
  • Mefisto pellet tronchetto di faggio: stiamo parlando di un tronchetto di faggio che appare adatto al riscaldamento domestico, alla cottura nei forni di panificazione, alla cottura nei forni da pizze e pizzerie. È venduto in scatole da 20kg.
Pellet Mefisto