Pellet Mister Focus: caratteristiche pellet in puro faggio

Pellet Mister Focus opinioni: certificazione, ambiti di utilizzo e specifiche tecniche

Il Pellet Mister Focus è un prodotto di puro faggio, privo di corteccia, collanti, idrocarburi ed aggreganti vari. Si tratta di un combustibile caratterizzato da un discreto potere calorifico, progettato per l’utilizzo in stufe, caldaie e impianti di riscaldamento ad energia alternativa (è impiegato anche in pizzerie e forni a pellet).

La sua qualità è attestata, oltre che dagli aspetti tecnici che tratteremo tra poco in dettaglio, anche dalla certificazione EN-PLUS A1 (il massimo standard europeo, punto di riferimento quanto a trasparenza in fatto di produzione di pellet).

In merito alle specifiche tecniche del Pellet Mister Focus, rileviamo che il suo potere calorifico tocca le 5.180 Kcal, ed è venduto in sacchi da 15 kg. Alcuni utenti hanno trovato come limite le ceneri di combustione, non sempre ritenute all’altezza di un prodotto che dispone della certificazione EN-PLUS A1.

Pellet Mister Focus Sitta: l’impresa produttrice e la linea di produzione

La sua produzione è curata da S.I.T.T.A. srl, che opera da oltre 35 anni nel campo della produzione di trucioli, segature, tronchetti e farine imballate. A partire dal 2011 è stata inoltre introdotta una linea di prodotti che dispongono del brand Mister Focus, a questa fanno riferimento combustibili

  • per il barbecue, come carbonella, accendifuoco
  • legna e legnetti, in rete, cassetta e sfusa
  • pulizia camini, vetri stufe e griglia

Per maggiori confrontare questo prodotto con gli altri competitor, vi invitiamo a visitare la sezione dedicata al pellet di puro faggio.

Pellet Mister Focus: caratteristiche pellet in puro faggio