Il pellet Myfire è un prodotto che dispone della certificazione ENPlus A1. Stiamo parlando di una proposta commercializzata dall’impresa Interport srl. Le offerte di pellet a disposizione sono quattro. Quali sono le loro principali caratteristiche?
Extra White Pellet è il solo pellet Myfire prodotto in Germania. Si tratta di un combustibile realizzato con puro legno di Abete, chiaro, scortecciato. Vediamo quali sono le sue principali proprietà dal punto di vista tecnico:
Un altro prodotto Myfire è l’Original White Pellet. In questo caso abbiamo un pellet d’oltreoceano, prodotto negli USA, proprio gli altri combustibili di casa Myfire, fatta eccezione di Extra White. Original White Pellet dispone della certificazione ENPlus A1. È facilmente riconoscibile per il colore rosso del sacco.
È di colore chiaro e ricavato dalle conifere scortecciate. Non è previsto l’impiego di leganti o additivi. Il valore massimo dell’umidità è del 6%. Se questi parametri non soddisfano le vostre richieste, un’alternativa a cui potreste pensare è Energy Power Pellet.
È un combustibile venduto in un sacco di colore verde. Energy Power Pellet è prodotto utilizzando legno di conifera, e proprio come gli altri non include la presenza di additivi.
Ma veniamo all’ultimo Myfire, Bio Energy Pellet. Si tratta di un pellet prodotto da legno di pino giallo (un legno molto presente in Nord America). Il potere calorifico è superiore ai 5 kW, mentre questi sono gli altri parametri tecnici di riferimento: