Pellet Schuster: il pellet austrico 100% in legno di conifera

Perché scegliere il Pellet Schuster?

L’austriaca Schuster, con sede ad Innsbruck, è una delle aziende di Pellet più attive in Italia. Presente su tutto il territorio nazionale grazie ad una fitta rete di rappresentanti, la Schuster commercia ormai da anni con l’Italia, soprattutto del nord.

Il Pellet Schuster è prodotto con segatura di legno di conifera senza l’aggiunta di additivi chimici. La segatura viene compressa ad alta temperatura attraverso una matrice perforata.

La minima percentuale d’acqua contenuta nel Pellet Schuster garantisce un elevato potenziale energetico (circa 5 kWh/kg) mentre l’omogeneità del composto assicura una combustione uniforme e regolare. La produzione di sostane nocive è minima, tant’è che il Pellet Schuster rientra tra i prodotto di biomassa CO2-neutrali, ossia quei prodotti che non producono effetto serra.

Vendita Pellet Schuster

Il pellet Schuster si presenta in cilindri con un diametro di 6 mm e una lunghezza che può andare dai 10 ai 30 mm, risulta ideale quindi per i sistemi di caricamento automatico di stufe e caldaie. Il residuo di ceneri prodotto è di circa lo 0,6%.

Il prodotto può essere acquistato in sacchi da 15 kg, in pancali da 66 sacchi cadauno, o in Big Bag da circa una tonnellata. Visitando il sito internet della Schuster è possibile inoltre richiedere un preventivo gratuito e non vincolante.

Pellet Schuster