Pellet Thermospan: cos’è? Come riconoscerlo?

Caratteristiche del pellet Thermospan

L’azienda Thermospan attiva da gennaio 2004 produce uno dei migliori pellet ricavati dal legno di conifera che si trovano attualmente sul mercato. Come tutti i pellet prodotti in Germania, il Thermospan risulta piuttosto caro rispetto ai prodotti della concorrenza, un costo che è però indice di qualità.

Il pellet Thermospan ha un potere calorifero superiore a 4,9 kwh/kg, mentre il contenuto di ceneri prodotto dalla combustione non tocca lo 0,5%. I cilindri di pellet Thermospan hanno un lunghezza media a 23 mm e un diametro di 6 e il tasso di umidità contenuta è del 10%.

Le garanzie del pellet Thermospan

Il pellet prodotto da Thermospan risulta inoltre conforme ai requisiti di qualità previsti dalla normativa della Comunità Europea ENplus-A1 e a quelli richiesti dalla normativa austriaca ÖNORM C 4006. In questo modo l’azienda offre ai propri clienti un prodotto eccellente e garantito.

Per una maggiore garanzia, è bene specificare che la Thermospan ha provveduto a documentare e certificare tutti i processi aziendali risultati conformi all’attestazione DIN ISO 9001. Questa norma prevede ampie misure di garanzia della qualità del pellet, che non si limitano a controllare solo il prodotto, ma anche a tutti i processi di produzione utilizzati dall’azienda.

Ricordiamo infine che il pellet Thermospan può essere acquistato in vari formati: sacco da 15 kg, da una tonnellata o come prodotto sfuso.

Pellet Thermospan