Perché scegliere il pellet abete bianco?

Pellet abete bianco caratteristiche: quali i vantaggi di questa soluzione?

Vi sono numerose tipologie di pellet, che fanno riferimento a varie aree geografiche e quindi con differenti caratteristiche. La scelta della corretta stufa o caldaia è importante, proprio come quella del pellet più adatto alle esigenze del consumatore. Il giusto mix di pellet e stufa permette di fruire a pieno di un riscaldamento efficiente ed economico.

Di frequente i rivenditori di pellet sostengono che il miglior pellet è quello di faggio, ma, in realtà, è spesso il pellet bianco, detto anche pellet chiaro, ad essere il più indicato per le stufe a pellet. Presenta un rendimento elevato, pochi residui di cenere e l’assenza, nei prodotti di qualità, di altre sostanze che in altre tipologie di pellet ne minano la qualità.

In modo particolare risulta una valida soluzione il pellet di abete bianco. Il legname da cui proviene si adatta molto bene alla produzione di un pellet valido. Non solo. I luoghi dei maggiori produttori di abete sono Paesi che assicurano processi produttivi affidabili.

Pellet abete bianco, è davvero questo il pellet migliore?

A prescindere dalle normative e dalle caratteristiche che sono riportate nei sacchetti dai produttori, che non sempre corrispondono a una descrizione assolutamente oggettiva del prodotto, dobbiamo ammettere che il pellet migliore in valore assoluto è un falso mito.

Ciò che vi consigliamo di fare è di mettere alla prova il prodotto che vi interessa, vedere come brucia e come si comporta in relazione alla vostra stufa.

pellet abete bianco