Bruciabene è un pellet composto al 100% da residui di legno di castagno. Prodotto in Italia, questo pellet ha un alto potere calorifico e una percentuale di umidità inferiore all’8%.
Realizzato esclusivamente con legno di castagno provenitene dalle foreste italiane e senza l’aggiunta di additivi chimici, il prodotto presenta una colorazione naturalmente scura. La quantità di ceneri prodotte è inferiore allo 0,4%. Le dimensioni dei cilindri (4mm di diametro e 20 di lunghezza) lo rendono adatto anche per l’utilizzo con sistemi di caricamento pneumatico.
Durante la produzione il pellet Bruciabene viene sottoposto a un processo di estrazione in acqua calda, mediante il quale vengono eliminate le sostanze solubili, i tannini e buona parte degli elementi non organici responsabili della formazione di ceneri durante il processo di combustione.
Adatto per la produzione di energia termica in impianti di ogni dimensione, può essere utilizzato sia ad uso domestico che industriale. Il pellet Bruciabene è disponibile in sacchi da 15 kg o in bancali da 70 sacchi l’uno.
Grazie valorizzazione termica di tutti gli scarti di lavorazione, il pellet Bruciabene contribuisce alla riduzione dell’effetto serra, anche nelle fasi di approvvigionamento e di produzione.
Ricordiamo infine che il pellet di castagno Bruciabene rispetta gli standard qualitativi imposti dalle normative tecniche più stringenti. Per maggiori informazioni o ordini vi invitiamo a consultare il portale online dedicato a pellet Bruciabene (www.bruciabene.com).