Perché scegliere il pellet di castagno Bruciabene?

Pellet di castagno caratteristiche tecniche

Bruciabene è un pellet composto al 100% da residui di legno di castagno. Prodotto in Italia, questo pellet ha un alto potere calorifico e una percentuale di umidità inferiore all’8%.

Realizzato esclusivamente con legno di castagno provenitene dalle foreste italiane e senza l’aggiunta di additivi chimici, il prodotto presenta una colorazione naturalmente scura. La quantità di ceneri prodotte è inferiore allo 0,4%. Le dimensioni dei cilindri (4mm di diametro e 20 di lunghezza) lo rendono adatto anche per l’utilizzo con sistemi di caricamento pneumatico.

Durante la produzione il pellet Bruciabene viene sottoposto a un processo di estrazione in acqua calda, mediante il quale vengono eliminate le sostanze solubili, i tannini e buona parte degli elementi non organici responsabili della formazione di ceneri durante il processo di combustione.

Il pellet di castagno Bruciabene è di qualità?

Adatto per la produzione di energia termica in impianti di ogni dimensione, può essere utilizzato sia ad uso domestico che industriale. Il pellet Bruciabene è disponibile in sacchi da 15 kg o in bancali da 70 sacchi l’uno.

Grazie valorizzazione termica di tutti gli scarti di lavorazione, il pellet Bruciabene contribuisce alla riduzione dell’effetto serra, anche nelle fasi di approvvigionamento e di produzione.

Ricordiamo infine che il pellet di castagno Bruciabene rispetta gli standard qualitativi imposti dalle normative tecniche più stringenti. Per maggiori informazioni o ordini vi invitiamo a consultare il portale online dedicato a pellet Bruciabene (www.bruciabene.com).

pellet di castagno