Perché scegliere il pellet Sisarka di puro faggio?

Pellet Sisarka: come viene prodotto? Quali le sue caratteristiche?

Nel suo stabilimento in Croazia la società Sisarka d.o.o. produce pellet di legno ricavato da tronchi di faggio provenienti dalle foreste locali. La ditta controlla tutta la filiera di produzione, dal taglio degli alberi fino alla consegna al cliente. Il pelet Sisarka è privo di additivi chimici e coloranti e viene prodotto usando esclusivamente legno vergine di faggio.

Il prodotto viene sottoposto periodicamente a severi controlli di qualità (analisi CATAS) e vanta la certificazione EN PLUS. Controllato e certificato in tutte le sue fasi di prodizione il pellet Sasarka ha un potere calorifico di 5,4 KWh e un tasso di umidità inferiore all’8%. La produzione di ceneri è di circa lo 0,8%.

Pellet Sisarka: la certificazione FSC

L’impianto Sisarka ha inoltre ottenuto la certificazione di gestione sostenibile delle foreste da parte del Forest Stewardship Council, un ente certificatore non governativo tra i più rappresentativi al mondo nel settore dell’ecologia.

L’FSC si assicura che le aziende in possesso della certificazione gestiscano correttamente le proprie foreste ed utilizzino il legno nel rispetto dell’ambiente, riducendo al minimo l’impatto ambientale. In questo modo la società garantisce al consumatore l’effettiva provenienza del legno utilizzato per la produzione del pellet Sisarka e il rispetto delle norme ecologiche più stringenti. Per maggiori informazioni sul pellet Sisarka vi invitiamo a visitare il portale ufficiale della società.

pellet Sisarka