Prezzi del pellet onilne

Quali sono i prezzi del pellet online? Si tratta del combustibile più sicuro ed economico che ci sia attualmente sul mercato. Tra i suoi punti di forza si contano anche l’assenza di sporco in casa e un limitato spazio per poter essere immagazzinato. Ma quali sono i suoi prezzi?

Prima di entrare nel merito dell’entità delle cifre è necessaria una breve premessa. Non tutti i pellet sono uguali, per valutare quindi la validità delle proposte che trovate sulla Rete dovrete mettere in relazione il prezzo con la qualità del legno e altri aspetti. Il rendimento del pellet, infatti, varia a seconda della qualità, del metodo di produzione, del tipo di legno utilizzato, del contenuto di cenere, dalla densità e anche da altri fattori non secondari.

È consigliabile preferire un pelle certificato norma DIN 51731 ad altissimo rendimento. Sulla Rete trovate offerte più conveniente per ingenti quantitativi acquistati, in certi casi avrete anche la consegna del materiale a casa senza alcun costo aggiuntivo. In ogni caso, prima di procedere con l’acquisto, fatevi rilasciare un preventivo di spesa. Meglio se riuscite a coordinarvi con dei gruppi di acquisto presenti nella vostra città o nel vostro quartiere.

Ma veniamo ai prezzi. Secondo gli ultimi dati, i prezzi iva inclusa per un sacchetto da 15 kg di pellet sono di poco meno di 5 euro, se si vuole mantenere un buono standard qualitativo. Mentre possiamo risparmiare nell’acquisto di un bancale da 70 sacchetti, che viene intorno alle 310 euro. Quando le quantità eccedono questo parametro, c’è maggiore discrezionalità nella contrattazione del prezzo finale.