Prezzi pellet francese 2015: Moulin Bois Energie

Prezzi pellet francese 2015, la proposta Moulin Bois Energie

Continuiamo la serie di approfondimenti dedicati alla scelta del pellet, in questo caso tratteremo il pellet francese e in modo particolare i prodotti Moulin Bois Energie. Si tratta di un pellet d’oltralpe prodotto da Mill Wood Energy, società controllata da Moulinvest Group.

La produzione di Moulin Bois Energie si realizza in un impianto ubicato nella foresta Auvergne. Una volta raccolta la materia prima, si verifica, in loco, la lavorazione del legno. Un sistema di produzione che premia la riduzione delle emissioni di carbonio, un aspetto che rende questo prodotto molto appetibile per i più attenti al rispetto dell’ambiente.

Altre caratteristiche specifiche del pellet Moulin Bois Energie sono il diametro di 6mm e il fatto che è un combustibile interamente naturale, ovvero privo di colla o legante aggiunto. Stiamo parlando di un pellet completamente di conifere che dispone del certificato pellet ENPlus A1.

Prezzi pellet francese 2015 Moulin Bois Energie: caratteristiche tecniche

Per quanto attiene alle caratteristiche tecniche, abbiamo un tasso di umidità <8%, una durabilità meccanica >98% e un potere calorifico >5.0 Kwh/kg, mentre la densità apparente è di > 650 Kg/m3. Le esperienze che abbiamo raccolto dai clienti pellet Moulin Bois indicano dei feedback positivi, soprattutto per il rapporto qualità prezzo.

Il pellet Moulin Bois si aggira infatti intorno ai quattro euro al sacco. Un prezzo piuttosto competitivo per un prodotto che dispone di un discreto potere calorifico e un contenuto residuo di cenere.

Prezzi pellet francese