Professional Pellet: il vero pellet canadese

Professional Pellet scheda tecnica

Professional Pellets è un marchio prodotto da Adriacoke. Il Professional Pellets è ricavato esclusivamente da legno vergine di abete scortecciato, senza l’aggiunta di agenti leganti o additivi chimici. Professional Pellets è caratterizzato da un alto potere calorifico e un bassissimo tasso di umidità. L’alta densità del prodotto unita al basso residuo di ceneri (meno dello 0,5%) permette un fluido funzionamento della caldaia o della stufa domestica.

Il combustibile si presenta in cilindri con un diametro di 6 mm, dimensione ideale per il caricamento automatico della stufa e per la precisa regolazione del consumo, del dosaggio e della temperatura. Professional Pellets viene ricavato dai migliori abeti rossi della zona orientale del Canada. Lì il legno viene scortecciato, lavorato e stoccato.

Professional Pellet Canada: certificazioni e attestati di qualità

Un volta completati i processi di produzione, il pellet viene trasportato da Vancouver fino all’Europa. Ogni carico di combustibile viene controllato, attraverso apposite analisi che ne garantiscono le caratteristiche dichiarate.

Il Canada è da sempre un Paese all’avanguardia per quanto riguarda l’utilizzo delle risorse legnose, è stato infatti tra i primi stati a sperimentare la produzione dei tronchetti di pellet e ha contribuito a perfezionare la tecnologia di produzione del pellet. Professional Pellets unisce la tradizione canadese all’ottima materia prima utilizzata, ottenendo così un prodotto di altissimo livello. Ricordiamo infatti che il Professional Pellets ha ottenuto le certificazioni SGS EnPlus A1 e AIEL.

professional pellet