Quali sono i vantaggi Termocucine a Pellet?

Quali sono i vantaggi Termocucine a Pellet? Cosa sono le termocucine? Le termocucine sono dei generatori di calore alimentanti a combustibile solido e dotati di uno scambiatore ad acqua. L’ultima innovazione nel campo delle termocucine è la termocucina a pellet ad acqua, una temrocucina che sfrutta il calore prodotto dalla combustione del pellet e le proprietà dell’acqua non solo per la cottura dei cibi, ma anche per contribuire al riscaldamento domestico.

Grazie a questo connubio le termocucine a pellet ad acqua si presentano quindi come una soluzione economica e funzionale per riscaldare rapidamente l’ambiente domestico usufruendo anche dei benefici di una cucina alimentata a legna. Il funzionamento è semplice proprio come quello di una qualunque stufa a pellet, basta immettere il combustibile perché il sistema produca una fiamma che andrà a surriscaldare delle piastre sulle quali cuocere il cibo.

I vantaggi delle termocucine, però, non sono finiti qui, infatti questi impianti non solo svolgono una doppia funzione, ma ci offrono anche la comodità di poterne programmare l’accensione, la regolazione e lo spegnimento.

Inoltre le termocucine a pellet sono semplici  da installare e si adattano perfettamente all’impianto di riscaldamento preesistente, in modo da mantenere inalterato il funzionamento dell’impianto di riscaldamento e allo stesso tempo apportare un risparmio sulla spese di manutenzione e gestione dello stesso impianto. Se desiderate maggiori informazioni sulle termo cucine vi invitiamo a consultare il nostro portale dedicato.

termocucine a pellet