Rz pellets opinioni: prodotto austriaco d’abete ENplusA1

Rz pellets: quali le principali caratteristiche del prodotto?

Rz pellets è un brand austriaco presente con quattro stabiliti in questa nazionale, forte di un sistema produttivo che va dall’acquisizione della materia prima alla consegna del pellet. I combustibili sono realizzati con segatura e trucioli di piallatura, si tratta di un pellet di abete austriaco al 100%.

A tutela del cliente rileviamo inoltre che Rz pellets dispone delle seguenti certificazioni: ENplusA1, DINplus, ONORM M7135 e M7136. Dal punto di vista tecnico rileviamo un potere calorifico di 5,0 kWh/kg, mentre il contenuto di cenere non supera la soglia dello 0,25%.

Per quanto attiene agli altri aspetti tecnici rilevanti, riportiamo in dettagli le specifiche:

Diametro mm 6
Lunghezza massima mm  30
Densità grezza kg/dm3 1,2
Contenuto d’acqua % < 10
Peso del materiale kg/mc 650

Rz pellets costi e opinioni: quanto è effettivamente conveniente?

Rz pellets è venduto di solito in sacchi da 15 kg a fronte di un costo che si aggira intorno ai cinque euro. I feedback che abbiamo raccolto fino a oggi sono stati piuttosto positivi, anche se sono giunte alcune critiche per la reperibilità e i prezzi, che in certi casi si collocano al di sopra della soglia dei 5 euro al sacco (ciò dipende anche dell’entità dell’acquisto e dalle politiche dei singoli rivenditori).

Per cercare di abbattere i costi vi invitiamo a partecipare a dei gruppi di acquisto, una comoda soluzione per conseguire a prezzi ridotti i prodotti ricercati. Se invece ricercate ulteriori informazioni sul pellet di abete, potete appurare gli altri brand disponibili sulla nostra sezione dedicata.

Rz pellets