Sitta pellet: tutti i prodotti della gamma

Sitta pellet: caratteristiche e utilizzo dei prodotti

Sitta Srl è un azienda attiva dal 1976 nella produzione di trucioli, segature, tronchetti e cilindri di pellet ricavati dagli scarti di lavorazione del legno vergine. L’offerta di Sitta si compone di lettiere sia per animali di piccola taglia che per cavalli, tronchetti di legno utilizzati per al combustione al livello industriale e nella cottura dei cibi e cilindri di pellet per il riscaldamento domestico.

Tutti i prodotti sono caratterizzati dall’uso responsabile delle materie prime (esclusivamente legno di abete e faggio) ottenute dal recupero di legni vergini essiccati. La gamma Sitta pellet è composta da tre prodotti: Amico fuoco, Mister focus faggio, Mister focus abete.

Sitta pellet di faggio e abete

Il primo è pellet ipercompresso composto da una miscela di faggio e abete, presenti rispettivamente 85% e 15%. Raccomandato per utenze domestiche amico fuoco è adatto ad ogni tipo di stufa e impianto di riscaldamento a pellet. Il potere calorifico è elevato grazie alla presenza di solo legno   scortecciato, senza collanti né idrocarburi. Il tasso di umidità non supera l’8% e la produzione di ceneri è di circa lo 0,7%.

Mister focus abete, invece, è un pellet prodotto esclusivamente con farine e cruschelli di abete caratterizzati da un bassissimo contenuto di resine. Utilizzabile quasi esclusivamente per il riscaldamento domestico, non presenta collanti o coloranti di alcun tipo.

Allo stesso modo Mister focus faggio è prodotto solo con legno di faggio selezionato, senza l’aggiunta di additivi. Caratterizzato da un altissimo potere calorifico questo prodotto si adatta bene a qualsiasi utilizzo. Il tasso di umidità presente nel pellet non raggiunge l’8% e la produzione di ceneri è particolarmente ridotta.

Sitta pellet: tronchetti di faggio

Oltre al pellet in cilindri troviamo anche Calorsan, un tronchetto ottagonale di puro faggio ipercompresso, destinato al riscaldamento domestico. Il prodotto può essere utilizzato in stufe, caminetti, termo camini, scaldabagni e caldaie, e garantisce fino al 40% di risparmio rispetto alla legna.

Come suggerisce il nome Calorsan sprigiona un “calore sano”, infatti i fumi prodotti dalla combustione non sono nocivi per la salute. Questo è dovuto dall’assenza di collanti, idrocarburi e additivi di alcun tipo nella miscela che compone i tronchetti.

Tutti i prodotti della gamma Sitta sono realizzati in Italia e certificati da specifiche analisi chimico-batteriologiche. L’acquisto può avvenire sia online che presso la sede dell’azienda sita nel comune di San Giovanni al Natisone (provincia di Udine). Accedendo al sito internet di Sitta Srl è possibile ottenere preventivi e maggiori informazioni su tutti i prodotti dell’azienda.

Sitta pellet