Stufe a pellet silenziose: le proposte MCZ

Stufe a pellet silenziose: le proposte MCZ. Disporre del riscaldamento nel corso dei mesi più freddi dell’anno è un fattore decisivo, una questione che, se possibile, è fatta coincidere con la convenienza. Da questo connubio nascono le stufe a pellet. Vediamo quindi le caratteristiche dell’offerta MCZ.

MCZ è un’impresa specializzata nella produzione di stufe a pellet silenziose, senza per questo lasciare da parte la questione del desing, fattore decisivo per molti clienti. Negli ultimi prodotti sono stanti introdotti motoriduttori destinati al caricamento pellet, che adesso propongono un funzionamento continuo e non a scatti.

Un’altra questione importante sulla silenziosità è la ventilazione, per questo MCZ ha inserito ventilatori di ultima generazione capaci di attutire il rumore. In base poi alle necessità, si può regolare la potenza di ogni ventilatore oppure eliminarla in modo completo.

In modo particolare le stufe a pellet che fanno parte della gamma Still sono state sviluppate per ridurre l’impatto acustico e annullare i fastidi sonori che derivano dalla ventilazione. Nella maggior parte dei casi, le stufe a pellet sfruttano la ventilazione forzata, mentre in questo caso il calore è diffuso senza irraggiamento o convezione.

Stiamo parlando di un sistema di riscaldamento pensato per tutelare l’ambiente così da rendere l’aria meno sezza e assicurando a ogni spazio un comfort molto naturale. Le aperture che si trovano sulla scocca permettono al calore di uscire sia dall’alto che dai lati. Sfruttano la tecnologia Still le stufe Lam, Tray e Cap.

Stufe a pellet silenziose